Mamma coraggio fa arrestare gli spacciatori di suo figlio

Mamma coraggio fa arrestare gli spacciatori di suo figlio

LANCIANO. Sono stati arrestati per il reato di spaccio di sostanza stupefacente (cocaina) G.D.R. di 28 anni e F.D.R. di 32 anni, entrambi di Lanciano. F.D.R. è ritenuto responsabile anche del reato di tentata estorsione mentre si precede a piede libero per altri tre componenti della famiglia degli arrestati.

Il giudice per le indagini preliminari, Massimo Canosa, a pieno sostegno dell’ipotesi accusatoria del pm Rosaria Vecchi, considerata l’estrema gravità dei reati commessi e la pesante recidiva degli indagati, ha emesso la misura cautelare più gravosa, ritenendo inidonea ogni altro tipo di misura.

Tribunale di LancianoLe indagini sono state avviate dalla Procura di Lanciano e condotte dal reparto Nor dei Carabinieri di Lanciano dopo la denuncia di una mamma coraggio che aveva portato all’arresto di suo figlio per maltrattamenti e continue richieste di denaro a causa del suo stato di tossicodipendente.

L’inchiesta ha puntato ad approfondire le dichiarazioni della donna che, per far fronte ai debiti relativi all’acquisto di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente da parte del figlio, si era vista costretta a chiedere dei finanziamenti postali e bancari per cercare di pagare i fornitori.

Le loro richieste, e in particolare quelle di F.D.R. negli ultimi mesi si erano fatte tuttavia pressanti e minacciose, tanto da indurla per paura ed esasperazione a contattare i carabinieri. Le indagini, nel corso delle quali sono stati effettuati anche degli accertamenti tecnici, hanno accertato che i “fornitori”, appartenenti ad una famiglia Rom di Lanciano, dal 2012 al 2016 avevano illecitamente detenuto e poi ceduto, a più riprese, cocaina al figlio della donna per un quantitativo corrispondente ad un prezzo di oltre 15mila euro.

Uno degli indagati, F.D.R., minacciava sia la donna che suo figlio facendosi forte dell’appartenenza ad una famiglia rom, minacciandoli di morte e di rovinare la loro vita e cercando di farsi consegnare 5mila euro, cosa che non si è poi verificata per il rifiuto delle vittime.

Fonte notizie: http://www.lanciano24.it/primo-piano/2016/09/07/mamma-coraggio-fa-arrestare-gli-spacciatori-di-suo-figlio/28777

Precedente Un medico in famiglia 10, anticipazioni prima puntata: chi è il vero padre di Anna? Incidente per Lorenzo e Sara Successivo Gigi D’Alessio sommerso dai debiti