Paglieta, dà fuoco alle stoppie, badante denunciata

Ha detto che voleva solo pulire il terreno dalle sterpaglie, ma il suo gesto, sicuramente imprudente, rischia di essere giudicato incendio doloso: a Paglieta, una badante dà fuoco alle stoppie e viene denunciata dai Carabinieri.

incendio a Paglieta

L’hanno sorpresa mentre con una mano reggeva una tanica di benzina e con l’altra un accendino: basta fare uno più uno per capire che l’abbinamento ha avuto conseguenze incendiarie. A individuare la donna, una badante romena di 57 anni, sono stati i Carabinieri di Atessa, che poi l’hanno denunciata per incendio doloso.

La famiglia presso la quale la donna lavora ha dichiarato di non essere a conoscenza del fatto, avvenuto ieri nei dintorni di Paglieta, precisamente in località Piana Saletti. La badante, per motivi da chiarire, avrebbe appiccato il fuoco alle sterpaglie in due terreni, uno del demanio e l’altro di proprietà della famiglia che le dà lavoro.

Ad avvertire i Vigili del fuoco sono state delle persone che transitavano nella zona. Le fiamme accese nell’erba secca hanno rischiato di raggiungere anche le piante di ulivo circostanti, per fortuna l’intervento tempestivo ha permesso di controllare il rogo e quindi di spegnerlo.

Fonte notizia

Precedente Torino di Sangro, muore annegato a Le Morge Successivo Paglieta. Tremendo schianto con l'auto per evitare un branco di cinghiali