Le bancarelle di Sant’Egidio animano il centro di Lanciano

LANCIANO. Mercoledì 31 agosto corso Trento e Trieste, piazza del Plebiscito e via dei Frentani ospitano la Fiera del giocattolo di Sant’Egidio. A partire dalle 15 il centro cittadino viene occupato da circa 190 bancarelle che vendono giocattoli e oggetti di artigianato artistico, per uno degli appuntamenti più classici del Settembre lancianese.

Lanciano Sant'Egidio

In particolare, in piazza sono concentrate le bancarelle dove si possono acquistare manufatti artigianali e soprattutto le classiche campanelle. Gli urban sketchers, i disegnatori che operano sul posto riproducendo fedelmente la realtà con ogni genere di strumento grafico, immortaleranno le immagini più belle della festa: una mostra con i loro lavori occuperà l’ex casa di conversazione il 14, 15 e 16 settembre.

Il primo settembre inoltre c’è la festa nella contrada che porta il nome di Sant’Egidio: alle 16:30 minimaratona dedicata ai bambini dai 3 ai 13 anni; dalle 20 vendita dei donativi consistenti in pietanze cucinate dalle donne della contrada; alle 21:30 balli in piazza con Il tarlo e la noce.

Sempre giovedì primo settembre, a mezzogiorno in piazza del Plebiscito, è previsto lo sparo di mortaretti con alzabandiera sulla Torre civica: la tradizione vuole che il verso nel quale sventolerà la bandiera indicherà se il tempo sarà clemente o meno tra il 13 e il 16 settembre.

Fonte notizia: http://www.lanciano24.it/eventi/2016/08/31/le-bancarelle-santegidio-animano-centro-lanciano/28638

Precedente Stava andando a lavoro quando si è trovata di fronte una busta che si muoveva Successivo Bomba, Daniela non ce l’ha fatta, donerà gli organi