Lanciano, caos parcheggi. Ma non succede solo durante le Feste di Settembre

Lanciano, caos parcheggi. Ma non succede solo durante le Feste di Settembre

In questi giorni di festa la fantasia degli automobilisti supera ogni confine: riuscirebbero a parcheggiare anche sotto il palco il piazza Plebiscito pur di non fare due passi.

parcheggiA questo i lancianesi sono abituati e sapere che ci si meraviglia perché si ricevono multe per aver parcheggiato davanti allo scivolo per portatori di handicap ci fa anche sorridere. “La colpa si sa è dei vigili”, e non di chi non ha il minimo senso del vivere secondo le più semplici regole civili.

Ecco oggi non vogliamo raccontarvi di loro, dei parcheggiatori folli delle Feste, ma di quelli che il rispetto non ce l’hanno mai, in nessun periodo dell’anno e che credono sia loro consentito tutto. L’esempio eclatante sono le auto che sono sistematicamente parcheggiate sul passaggio pedonale di via per Fossacesia, appena fuori dall’ospedale.

Con tanto di omini disegnati sull’asfalto e strisce che mostrano che quel passaggio è un marciapiede. Tutti i giorni e a qualsiasi ora, ci sono file di macchine di chi sostiene di dover fare una commissione in due “secondi”, di chi lascia gli anziani in auto come garanzia per non prendere multe e chi accende le 4 frecce come se quel segnale luminoso dell’auto fosse una giustificazione per parcheggiare dove non si può.

La scena è classica: pedoni in balia delle auto, mamme con passeggino e bimbo per mano che non hanno idea di come evitare di farsi investire.

In via per Fossacesia questa è la normalità, senza parlare poi di un tratto di marciapiede proprio davanti ad una attività commerciale, chiusa da anni, in cui è esposto un cartello che vieta il transito ai pedoni, costringendoli a passare proprio nel bel mezzo della carreggiata.

Nel frattempo il proprietari del parcheggio di via Milano hanno chiesto i danni al Comune, perché il posteggio è sistematicamente vuoto.

Fonte notizia

Precedente Riduzione delle guardie mediche, il Tar boccia il ricorso dei sindaci Successivo Atessa, rapina alle Poste, dipendenti chiusi in bagno