15 Cibi Dannosi per il Nostro Organismo. Ecco Quali Quelli da Evitare.

Spesso si sottovaluta un punto fondamentale del nostro benessere: l’alimentazione. Mangiare cibi che non sono sani, può portare negli anni ad avere problemi non sempre facili da risolvere ed eliminare.

Sapere quali cibi mangiare e quali invece scartare può essere di grande aiuto, per scegliere il tipo di alimentazione che più si adatta alle vostre esigenze di gusto. Oggi, nello specifico, vi indicheremo quali sono i cibi più dannosi in assoluto, quelli cioè che dovreste tenere più a largo possibile dalla vostra tavola o almeno da non mangiare troppo spesso.Cibi dannosi per la salute

Naturalmente la lista è lunga e starete pensando ma non dobbiamo più mangiare niente. Eh no! Anche a me piacciono tantissimo alcune di queste cose, ma si sa che a lungo andare possono essere dannosi. Mangiando prodotti naturali e non industriali il rischio è sicuramente minore, non credete?
Naturalmente poi ognuno può decidere in totale autonomia la propria scelta e fare come me stando male di stomaco.

Eccovi la lunga lista:

1. Formaggio americano: in genere si trova nei panini dei pub. È una fonte eccessiva di grassi, proteine, emulsionanti e coloranti. Come se non bastasse, ha anche un’elevata quantità di sodio che lo rende pericoloso per la salute.

2. Insaccati: sono pratici e veloci, ma fanno molto male se mangiati spesso. Il prosciutto, il salame o la mortadella sono pieni zeppi di sodio e conservanti. Spesso contengono anche additivi chimici piuttosto dannosi!

3. Margarina: in molti la considerano una valida e sana alternativa al burro, ma anch’essa contiene sale e grassi che ostruiscono le arterie, che possono provocare malattie cardiache.

4. Caramelle senza zucchero: sono piene di dolcificanti artificiali, che il sistema digestivo non riesce a sintetizzare bene. I problemi allo stomaco, per chi tende a mangiarne molte, sono dietro l’angolo.

5. Pop corn da microonde: questi pop corn sono rivestiti di acido perfluorottano sulfonato, che ha delle ripercussioni sulla fertilità, sul rischio di cancro e sul funzionamento dei reni. Vale la pena rischiare?

6. Crackers: vengono infatti realizzati con bromato di potassio, che porta alla nascita del cancro.

7. Uova: se le galline da cui derivano sono state imbottite di cibo di scarsa qualità, di certo non è salute mangiarle.

8. Tortillas: contengono propilparabene, cioè la sostanza chimica che agisce come gli estrogeni e che causa disturbi della fertilità.

9. Muffin: non manca nemmeno qui il propilparabene, che a lungo andare potrebbe causare anche l’insorgere del cancro al seno.

10. Cibi preconfezionati: contengono altissime dosi di conservanti che causano numerosi danni al proprio sistema endocrino. Limitatele fortemente.

11. Bibite gassate: inutile dire che sono piene di zuccheri, grassi, coloranti artificiali e dovrebbero essere completamente eliminate dalla propria dieta soprattutto per chi ha problemi di peso.

12. Glutammato: è un edulcorante molto dannoso per la salute, presente anche nei comuni dati da cucina.

13. Lardo, strutto, ciccioli, interiora: sono interamente costituiti di materiali di grasso che va direttamente ad intasare le arterie.

14. Würstel : meglio optare per quelli freschi di macelleria.

15. Cibi light: sono strapieni di conservanti e dolcificanti, che sono molto più dannosi dello zucchero. Evitateli!

Come già detto la classifica è abbastanza lunga, i cibi elencati naturalmente non sono tutti dannosi allo stesso modo.

CONDIVIDI questo articolo con i tuoi amici e fallo leggere anche a loro.
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Fonte notizia: http://www.mondocuriosone.com/wp/alimentazione-15-cibi-dannosi-nostro-organismo-quali-evitare/

Precedente Gigi D’Alessio sommerso dai debiti Successivo Miglioramento sismico: l'elenco delle scuole interessate in provincia di Chieti