20mila Api Hanno Seguito Questa Macchina Per Ben Due Giorni Per Un Motivo Ben Preciso!

Le api sono leali e seguono il loro capo indipendentemente da dove questo vada. In questo caso, un’ape regina salì su una macchina Mitsubishi Outlander e vi rimase per 2 giorni. Quello che è successo dopo è spaventoso e scioccante.

20mila apiL’intero alveare seguì l’ape regina, così, la parte posteriore dell’auto in un paio di giorni fu ricoperta da circa 20.000 api. Il proprietario dell’auto che si trovava a Haverfordwest, nel Galles del Sud, dovette chiamare degli apicoltori professionisti per risolvere il problema. Gli esperti impiegarono circa 48 ore per liberare il veicolo.

L’apicoltore Roger Burns, dell’associazione Pembrokeshire Beekeepers, spiegò che molto probabilmente, quando il proprietario del veicolo posteggiò l’auto, un’ape regina rimase intrappolata nella parte posteriore del veicolo. E le 20mila api dello sciame, quando la trovarono, la seguirono. L’uomo prese poi una grande scatola e la pose sul tetto dell’auto, sperando che le api entrassero dentro, ma solo per far questo prese circa 15-20 punture.

In attesa che le api entrassero lì dentro, l’uomo andò via, al suo ritorno si accorse che il proprietario dell’auto aveva spostato la macchina, senza attendere che il processo per catturare le api fosse completato.

L’auto fu avvistata in città, lo sciame ormai aveva ricoperto completamente il bagagliaio. Solo dopo aver tirato fuori l’ape regina dall’auto, il problema fu risolto.

Ci vollero circa due giorni. L’apicoltore disse, in quel momento, che non aveva mai visto nulla di simile prima.

Fonte notizia: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10156971976410525&set=pcb.10156971977015525&type=3

Precedente Perché le persone intelligenti hanno pochi amici? Successivo Infarto: scoperta la proteina che ripara il cuore.