Lanciano, due donne arrestate per un furto alla gioielleria Petragnani

Lanciano: Furto alla gioielleria Petragnani

A distanza di quasi un anno e mezzo dai fatti, sono state rintracciate e arrestate le presunte responsabili del furto da 10mila euro, messo a segno nel maggio dello scorso anno ai danni della gioielleria Petragnani di corso Trento e Trieste a Lanciano.

Furto Petragnani

In manette sono finite due donne, di 29 e 49 anni, di Misano Adriatico, nei confronti dei quali il gip del tribunale frentano Massimo Canosa, ha disposto la custodia cautelare in carcere. il 26 maggio del 2015, le due romagnole entrarono in gioielleria, spiegando alla commessa di essere interessate all’acquisto di un ciondolo in oro bianco.

La signora ha così tirato fuori il rotolo espositore contenente i preziosi. Mentre una delle due fingeva di provare un gioiello, l’altra – con uno stratagemma – è riuscita a impossessarsi di altri oggetti di valore, nascondendoli sotto il vestito.

L’allarme è scattato appena sono uscite dal negozio, ma nel frattempo si erano già dileguate. L’inchiesta della Procura, condotte dal pm Rosaria Vecchi, ha permesso di identificarle attraverso le immagini delle telecamere a circuito chiuso di Petragnani. Dai primi riscontri, sembra che le due si siano rese protagoniste di furti analoghi in altre zone d’Italia.

Fonte notizia: http://www.videocitta.it/articoli/lanciano-due-donne-in-ma

Precedente Vendo Tablet 10.1 " Nuovo a 70 € Successivo Piante di marijuana tra il granturco: padre e figlio arrestati a Orsogna