Cosa significa il 7 sulla divisa della Nazionale Olimpica?

Le Olimpiadi di Rio, che domani si concluderanno, oltre ad averci appassionato sono anche una formidabile e meraviglioso incontro di popoli e Nazioni. Ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità si incontra, si mostra e partecipa ai Giochi. In questi giorni vi abbiamo raccontato delle imprese dei nostri azzurri, ma anche dei cibi che ogni Nazionale mangia.

Divisa Nazionale

Insomma, le Olimpiadi sono un viaggio nel mondo. Un viaggio sportivo, ma anche culinario, comportamentale e di look in giro per il Mondo. E riguardo il look notevole attenzione è stata presa dalla varie divise delle Nazionali: da quelle tutte colorate a quelle più seriose. Ognuna in qualche modo rispecchia il Paese che rappresenta e le sue tradizioni.

E quella italiana? La divisa della nostra Nazionale l’abbiamo fortunatamente svettare spesso sul gradino più alto del podio ed in molti vi sarete chiesti perché c’è un 7 bianco su fondo blu scuro. C’è chi ha ironizzato sui social notando che la divisa della nostra nazionale con quel 7 in primissimo piano ricorda quella delle Seven Fighters del cartone animato Mila e Shiro.

Ma al di là delle battute cosa significa quel 7? La divisa dell’Italia è stata disegnata da Giorgio Armani e il 7 non è nient’altro che il logo di EA7, la linea di abbigliamento sportivo d‘Emporio Armani. La linea EA7 è stata ideata assieme all’ex calciatore Andry Shevchenko, ex numero 7 del Milan, per questo la presenza del 7 nel logo della linea. Insomma, quel 7 sulla divisa dei nostri azzurri non è altro che il marchio dello sponsor.

Fonte: www.viagginews.com

Precedente Eleonora Rocchini torna a Uomini e Donne: fans spiazzati! Successivo Assicurazione auto: come evitare brutte sorprese