Controlli antidroga all’Itis Da Vinci: trovati 20 grammi di marijuna

LANCIANO. Sono stati rinvenuti circa 20 grammi di marijuna, già suddivisa in dosi, nel cortile esterno dell’istituto professionale Itis Da Vinci di Lanciano.

marijuana Itis di LancianoLe ispezioni sono state effettuate ieri mattina da parte di due pattuglie di polizia del reparto prevenzione crimine di Pescara, due del commissariato di Lanciano e un’unità cinofila, il pastore tedesco antidroga Ketty della questura di Pescara.

La droga è stata trovata nel giardino circostante la scuola a seguito di controlli accurati che hanno riguardato tutto l’istituto e il perimetro scolastico del Da Vinci. Da parte delle forze dell’ordine è scattata d’ufficio una denuncia contro ignoti.

Il cane si è soffermato a fiutare anche alcuni giacconi di diversi studenti, senza che tuttavia sia stata rinvenuta droga al loro interno.

Nei giorni scorsi i controlli antidroga erano stati effettuati nel liceo scientifico Galilei di Lanciano anche a seguito di alcune segnalazioni da parte dei genitori dei ragazzi iscritti. Anche in quell’occasione erano stati trovati, in un antibagno della scuola, pochi grammi di hashish e marijuana.

Le operazioni della polizia fanno parte di un più generale piano di prevenzione all’uso degli stupefacenti e di sensibilizzazione alla cultura della legalità e potranno riguardare nei prossimi giorni anche altri istituti superiori del comprensorio.

Fonte notizia

Precedente Auto piomba sui pedoni a Sant'Eusanio del Sangro: ucciso un uomo di 66 anni Successivo Lanciano, precipita mentre toglie la neve dal tetto: è grave