Ecco 7 Ottimi Motivi Per Bere La Birra.

Chi quando esce la sera non ama gustarsi una bella birra fredda? Insomma, è amata da molte persone, tra cui me! E’ fantastico sorseggiarla nelle sere d’estate mentre ci si diverte tra amici, non credete? Ma ora per chi ama la birra ci sono delle fantastiche notizie. Gli scienziati hanno scoperto sette proprietà salutari della birra. Quindi cosa aspettate? CIN CIN!

Birra

1. La birra può aumentare la densità ossea
Vari studi hanno dimostrato che la birra ha un contenuto maggiore di silicio. Questo aiuta a collegare muscolare e tessuto osseo tra loro e ad aumentare la densità ossea. Questo avviene soprattutto nella birra scura. Così, il consumo moderato di birra scura certamente aaiuta a prevenire l’osteoporosi.

2. La birra può ridurre il colesterolo
Gli scienziati hanno scoperto che il consumo di birra aiuta ad aumentare la percentuale di colesterolo sano nel corpo. Due birre al giorno influiscono positivamente sul livello di colesterolo.

3. birra può ridurre il rischio cardiovascolare
Secondo l’American Harvard University più di 100 studi hanno trovato un’associazione tra consumo di birra moderato e il rischio di attacco di cuore, in questo modo infatti si riduce questo rischio del 25-40 per cento. Quindi, se volete fare bene al vostro cuore bevete una birra fredda per la cena.

4. La birra può ridurre il rischio di diabete
Negli studi comparativi è stata trovata una relazione tra il consumo moderato di birra e un minor rischio di diabete di tipo 2. I ricercatori americani hanno trovato che questo accadeva in coloro che bevevano 1-4 birre al giorno da 33 cl.

5. La birra può prevenire i calcoli renali
Un calcolo renale può essere un nemico davvero ostico. Fortunatamente, questo studio ha trovato che se si beve una bottiglia al giorno di birra questo pericolo si può abbassare del 70%.

6. La birra può aiutare le cellule antitumorali
Secondo alcuni scienziati tedeschi in alcuni casi può aiutare a prevenire alcuni importanti fattori di rischio per il cancro della prostata.

7. La birra protegge contro la demenza
Suona strano in un primo momento: l’alcool contro la demenza? Chiunque si sia ubriacato scuoterà la testa. Ma in realtà aiuta a prevenire un particolare tipo di stress che può favorire la demenza in età avanzata. Pertanto, la birra (ovviamente con moderazione) è in realtà ottima per il cervello.

Insomma tutte buone notizie per chi ama bere birra. Ne vado a bere subito una, che ne dite?

Fonte notizia: http://www.mondoincredibile.com/7-ottimi-motivi-bere-la-birra-lo-sapevi-scommetto-no-leggi/

Precedente Oltre 800 scosse di terremoto: perchè la terra non smette di tremare? Successivo Grande Fratello: due ex gieffini si lasciano